martedì 27 giugno 2017

Rubrica Disney in BookLand di Susy ed Ely

Buon lunedì a tutti amici lettori.
Siamo ormai giunti alla fine di giugno e quindi presto saremo inghiottiti dal mese di luglio e il suo caldo afoso, come se finora non l'avessimo avuto ma questo è un altro discorso.
Ieri era l'ultimo lunedì del mese e doveva essere  la giornata giusta per questa rubrica ma dal momento che ero impegnata col post del mio progetto Il fascino dei gentiluomini ho chiesto ad Ely di spostarlo ad oggi e gentilmente lei l'ha fatto così eccoci qui a parlare di una rubrica che adoro. Quella che associa libri e mondo Disney.

Disney in BookLand è una rubrica a cadenza mensile in cui io e Ely e del dolce blog Il regno dei libri parliamo di un personaggio Disney che cambierà ogni mese e lo abbineremo a un libro che abbiamo letto.
Questo mese la scelta è ricaduta su Lili e il Vagabondo.



Su questo cartone animato ho un bellissimo ricordo ed è anche uno dei primissimi post che ho scritto sul blog (per sbirciare cliccare QUI). Tra l'altro adoro questa scena dela gif e ho anche mangiato la ricetta di questi spaghetti che sono buonissimi.

Il produttore Disney decise di creare una storia su Springer Spaniel Inglese e sull'arrivo in casa di un bambino che le "soffia" il ruolo di piccola di casa.
Lili infatti si sente un pò trascurata dai suoi padroni quando in casa arriva un nuovo membro della famiglia. E' anche per questo motivo, il suo sentirsi sola che trova conforto e compagnia in un personaggio che mai avrebbe pensato potesse esserle amico: Biagio il cane vagabondo.
Sono così diversi, lei cresciuta e amata in casa segue delle regole precise mentre Biagio si ciba di quello che trova in giro, vive per strada e riesce a cavarsela in ogni situazione.
Biagio che ha sempre pensato di stare benissimo da solo, scopre che la compagnia di Lili non gli è indifferente e prende a cuore ogni sua preoccupazione tanto da riuscire a pensare di poter cambiare totalmente vita per lei.
C'è stato anche un secondo cartone dove si parla del figlio di Biagio e per quanto sia carino, trovo che il primo sia il più bello. Da piccola avevo il libro e ho visto tante volte il cartone che ancora oggi mi fa sempre sorridere.

Ho deciso di abbinare questo cartone a Dimmi che sarai qui di Mia Sheridan

Bree Prescott si è appena trasferita nella tranquilla e isolata cittadina di Pelion, nel Maine, dove spera di ritrovare la serenità di cui ha disperatamente bisogno. Proprio il primo giorno nella sua nuova casa sul lago, tuttavia, incontra Archer Hale, un uomo affascinante e solitario. Anche lui, come Bree, nasconde dei segreti dolorosi, ferite che hanno scavato così in profondità da farlo chiudere per sempre nel silenzio. Nessuno in città può dire di conoscere davvero Archer, ma Bree vuole provarci, perché forse l’unico modo per liberarsi dalle catene del dolore e riassaporare la felicità è aiutare quell’uomo a trovare la voce che sembra aver perso per sempre

Per leggere la recensione completa cliccare QUI

Ho adorato questo libro e ho decido di abbinarlo alla storia di Lili e il Vagabondo perchè ho trovato qualche affinità.
Nel libro Archer è un personaggio isolato, creduto pericoloso dagli altri un pò come Biagio che reputano cattivo perchè in realtà non lo conoscono davvero. In realtà Biagio e Archer hanno un cuore d'oro e soltanto per chi li conosce o vuole conoscerli, lo mostreranno.
Bree è invece come Lili, molto generosa. Decide di aiutare Archer e farlo emergere dal suo guscio, si impegnerà molto per non farlo sentire come un escluso e alla fine riuscirà a dimostrargli che la diversità non è qualcosa di brutto.
Così come Lili farà entrare Biagio nel suo mondo facendolo diventare un cane di casa, anche Bree riuscirà a far sentire Archer più sicuro di se e più consapevole del suo valore e della sua forza.

Conoscete il libro? E il cartone animato?
Siete daccordo con il mio abbinamento?

Prima di correre subito da Ely per leggere il suo abbinamento, vi ricordo che l'appuntamento di Disney in BookLand prenderà una piccola pausa estiva: quindi a presto!




6 commenti:

  1. Abbinamento segnato immediatamente come sempre! ❤️ Grazie per il consiglio susy cara ❤️

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non conoscevo il libro, ma lo segno pure io^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Serena,
      Mi fa piacere perchè è un libro che per me merita

      Elimina
  3. ciao non conosco il libro. Ma il film si...troppo bello Lilli e il vagabondo, è sempre bello vederlo. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione Lili e il vagabondo è davvero bello ^_^

      Elimina